Il trasloco è finalmente finito. I traslocatori hanno salutato e ti hanno augurato una buona notte. Adesso finalmente sei nella tua nuova casa.
Molte cose però sono ancora negli scatoloni ed è difficile trovare ciò che serve. Per questo il miglior consiglio che possiamo darti, come professionisti dei traslochi, è quello di preparare una borsa (o una valigia o uno scatolone) con i quelle che sono le cose essenziali per la prima notte nella nuova casa.
Ne abbiamo fatto una lista.
Gli essenziali del trasloco
- Prodotti per pulire – Uno straccio, un po’ di alcol e uno sgrassatore.
- Guanti di plastica – Possono sempre essere utili
- Sacchi per la spazzatura – Si buttano molte cose durante un trasloco. Usa sacchetti di colore diverso per la differenziata, in questo modo saprai subito dove vanno i vari materiali da eliminare
- Forbici – C’è sempre bisogno di forbici. Servono per aprire sacchetti, scatoloni.
- Carta e penna
- Un pennarello indelebile
Gli Essenziali del trasloco… per te
- Sapone per le mani – Si userà durante tutta la giornata. È molto importante.
- Articoli da bagno – Asciugami, doccia schiuma, creme, etc. La doccia dopo il trasloco è un momento rilassante. Stare ore a cercare l’asciugamano non è sinonimo di relax. Non dimenticare anche spazzolino e dentifricio.
- Tende della doccia – In questo caso molto dipende dal tuo tipo di doccia, ma è importante non dimenticarle per non allagare il bagno e dover poi asciugare tutto. L’idea è quella di fare la doccia e poi andare a dormire.
- Pigiama – Non c’è nulla di meglio, dopo la doccia, che infilarsi subito il pigiama.
- Biancheria da letto – il giorno del trasloco è impegnativo e stancante e la sera “si crolla”, per cui è bene avere la biancheria da letto a portata di mano, in modo da non dover perdere tempo a cercarla.
- Un kit di pronto soccorso – Non c’è nulla di pericoloso in un trasloco, ma è sempre meglio avere a portata di mano qualche cerotto e un po’ di acqua ossigenata.
- I vestiti per il giorno dopo – Molte persone, il giorno dopo un trasloco, devono andare a lavoro. Non perdere tempo a cercare i vestiti. Preparali prima di iniziare del trasloco e tieili in giro.
Gli essenziali del trasloco… per i tuoi bambini
- Roba per bambini piccoli – Un bambino piccolo ha bisogno di una serie di cose in più: biberon, latte in polvere, omogeneizzati e un paio di cucchiai, pannolini, salviette, ciuccio e qualche giocattolo
- Spazzolino e dentifricio
- Pigiama
- Biancheria da letto
- Una luce da notte – Ci sono bimbi che non riescono a dormire senza. In ogni caso l’ambiente è nuovo e quindi può essere utile per dargli un senso di sicurezza
- Il loro peluche preferito – Avere vicino un peluche o qualcosa di famigliare può aiutare a somatizzare meglio il trasloco
- Un cambio di vestiti – Ma anche due.
- Giochi – Tenere i bambini impegnati renderà il giorno del trasloco molto più facile. Personalmente ti consigliamo attività che richiedano concentrazione come libri da colorare (insieme a matite e pennarelli colorati), DVD (magari da guardare su un portatile), puzzle, libri da leggere, giochi da tablet sullo stile di Angry birds. Molto ovviamente dipende dall’età del bambino e dalle sue predisposizioni.
Gli essenziali del trasloco… per la cena
- Piatti e bicchieri di carta/plastica – Piatti e bicchieri saranno imballati. Usare piatti e bicchieri di carta o di plastica (riciclabili) è una soluzione più veloce ed efficiente. In alternativa puoi decidere di tenere qualche piatto e qualche bicchiere a portata di mano, ma ci sentiamo di sconsigliarlo: si tratta di cose delicate ed è meglio non rischiare di romperle.
- Posate – Non si può mangiare senza, ricordati di portarle con te, oppure affidati a quelle di plastica.
- Tovaglioli – Sono davvero importantissimi. Meglio abbondare quindi.
- La cena – Conviene pensare alla cena con anticipo. Puoi preparare qualcosa tu il giorno prima, oppure puoi affidarti alla rosticceria, altrimenti è bene avere un menù del takeaway.
- Snack – Servono energie durante un trasloco, quindi prepara qualche snack da poter sgranocchiare durante il giorno. Puoi anche preparate un thermos di caffè e/o thè per avere ancora più energia.
- Bottiglie d’acqua – È importante restare idratati.
- Caffettiera, un paio di tazze e caffè – Se non puoi iniziare la giornata senza il caffè, ti converrà preparare in anticipo tutto il materiale
Gli essenziali del trasloco… per i tuoi animali
- Trasportino – Sia per gatti che per cani di piccola taglia ti conviene tenere il trasportino a portata di mano. Gli esperti consigliano di tenere i gatti nei trasportini finché i traslocatori saranno in giro per casa. L’idea migliore è sistemare una stanza per prima in modo poi da sistemarci il gatto.
- La ciotola – Anche i nostri animali hanno bisogno di mangiare, ma le ciotole sono importanti soprattutto per l’acqua. Si può dar loro da mangiare anche in un piatto di plastica.
- Cibo
- Cassetta e sabbia – Ne avrai bisogno per il tuo gatto
- Ferormone felino sintetico – È un ottimo aiuto per far ambientare i gatti al nuovo ambiente.
- Qualche gioco – Porta con te qualche giochino, magari qualcosa a cui il tuo gatto o il tuo cane sono particolarmente affezionati: darà loro un senso di famigliarietà.
E per finire….
Porta con te una bottiglia di spumante e un paio di calici. Sei arrivato nella tua nuova casa e sei sopravvissuto al trasloco: vale la pena festeggiare.
Autore: Europonente Traslochi
Da più di 20 anni per i vostri traslochi a Genova c'è Europonente Servizi, l'azienda che può offrirvi un trasloco davvero personalizzato, studiato secondo le vostre esigenze e necessità.
Ciò che offriamo ai nostri clienti è professionalità, economicità, personale professionale ed esperto, disbrigo delle pratiche burocratiche e un servizio attento ai vostri bisogni.
Similar Posts
Comments are closed.