Stai cominciando ad organizzare il tuo trasloco e all’improvviso ti rendi conto di avere diversi scatoloni pieni di giocattoli del tuo bambino. Che fare?
Di sicuro ti dispiacerebbe buttare via tutti quei giochi, anche se il tuo bambino non ci gioca più. Ecco cosa ti consigliamo.
Potresti donarli
Fai una donazione. Sono molti gli enti che accettano i giocattoli in dono: parrocchie, centri d’ascolto, Croce Rossa, enti benefici, asili e ospedali (soprattutto gli ospedali pediatrici).
A Genova la Comunità di Sant’Egidio organizza Rigiocattolo (qui trovi le informazioni per dare il tuo contributo).
I tuoi giochi rivivranno una seconda vita e potranno fare felici molti bambini.
Riciclo
Ti senti creativo? Puoi dedicarti al riciclo creativo dei giocattoli, per dargli una nuova vita. Grazie alla tua inventiva potrai creare degli oggetti unici per arredare in modo fantasioso la tua nuova casa.
Organizza uno swap party
Organizza una festa per scambiare i giocattoli usati. I tuoi amici potrebbero avere la tua stessa necessità di fare spazio in casa e trovare giochi più adatti per l’età dei loro figli. Sarà anche un modo simpatico e divertente per salutare la tua vecchia casa.
I mercatini dell’usato
In tutte le città esistono dei mercatini dell’usato dedicati agli oggetti per l’infanzia. Sarà facile trovarne uno vicino a te per potere rivendere ciò che non ti serve più. In questo modo i giocattoli verranno acquistati da chi ne ha più bisogno.
Fai valutare i tuoi giocattoli!
Non dimenticare che i giocattoli sono oggetti molto collezionati dagli appassionati. Prima di venderli informati del loro valore tramite i forum che fanno valutazioni dei giocattoli usati. potresti avere delle bellissime sorprese.
In questo modo un trasloco può essere un’occasione per divertirsi, fare beneficenza, condividere attimi di felicità con i tuoi amici e la tua famiglia.
Per un trasloco con il sorriso contattateci, potrete ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.
Autore: Europonente Traslochi
Similar Posts
Comments are closed.