CONSIGLI UTILI

consigli utili europonente traslochi

60 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO

Per avere un preventivo trasparente ricordatevi di farlo realizzare seguendo lo schema sotto indicato in modo da non avere sorprese alla fine del trasloco.
Fornire un preventivo trasparente e di facile comprensione, dove eventualmente possa trovare posto anche la vostra collaborazione, è utile per poter ottimizzare il costo in base alle vostre necessità e disponibilità.



  • Preventivo imballo contenuto mobili
  • Preventivo smontaggio
  • Preventivo trasloco
  • Preventivo montaggio
  • Preventivo smaltimento in discarica
  • Preventivo svuotamento scatole con ricollocazione del materiale nei mobili
  • Preventivo d’intervento vivaista
  • Preventivo per modifiche mobili
  • Preventivo noleggio autogrù/autoscala
  • Preventivo trasloco forfettario.

 

30 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO

  • Per prima cosa elencate per scritto ciò che non desiderate portare nella nuova abitazione, in modo da poter evidenziare cosa andrà in discarica.
  • Elencate tutto il materiale che porterete nella nuova casa dividendo tra mobili e suppellettili. Questo permetterà di definire se procedere autonomamente con le operazioni di imballo o se è meglio richiedere l’aiuto del nostro personale addetto.
  • FATE ATTENZIONE poiché le operazioni d’imballo possono essere fonti di grande disagio in quanto il contenuto dei mobili una volta inscatolato andrà a raddoppiare a grandi linee il volume del mobilio.
  • Richiedete i materiali d’imballo nel caso vogliate eseguirlo in proprio, un buon imballo limita i tempi e protegge i vostri beni.
  • Redigete il contratto e scegliete le operazioni che dovrà eseguire l’azienda.
  • Durante l’imballo scrivete su ogni scatola il contenuto e il locale dove dovrà essere collocata.
  • Studiate dove andranno posizionati i mobili e verificate le misure.
  • Se si dovrà lavorare all’interno di spazi condominiali, comunicate la data del trasloco all’amministratore del condominio.

 

DURANTE IL TRASLOCO

È necessaria la vostra presenza durante tutte le operazioni al fine di collaborare con il nostro caposquadra.
Durante la fase di carico arredi ti consigliamo di fare un giro, con il nostro capo squadra, controllando che:

  • non siano stati dimenticati oggetti da trasportare
  • siano state chiuse le finestre
  • sia stato staccato il contatore elettrico
  • siano stati chiusi i rubinetti dell’ acqua e che sia stata presa la misurazione del contatore dell’acqua
  • segnalare al portiere il nuovo indirizzo
  • arrivati nei nuovi locali dare indicazioni sul posizionamento dei mobili
  • ultimato lo scarico e il montaggio degli arredi, controllare con il caposquadra tutte le operazioni svolte
  • redigere il rapporto di fine lavoro con il caposquadra, sottolineando le vostre eventuali osservazioni.